|
Nell’aprile del 1982, Rocco Siconolfi, allora studente universitario, viene nominato Sub – Agente di una Compagnia Assicurativa leader del mercato Italiano. Le dimensioni del portafoglio affidatogli sono esigue, ma egli intuisce immediatamente, anche grazie alla figura carismatica dell’Agente Generale di allora, che il suo futuro è nel settore assicurativo.
L’agenzia Generale dalla quale riceve il mandato gli fornirà tutto il supporto didattico che, unito alla naturale propensione per la materia e ad uno studio sempre più approfondito , lo porterà a diventare leader dell’apparato produttivo di quella struttura ed a rivestire la figura di Area Manager.
Nel frattempo due brevi escursioni nel settore Bancario ed in quello
della Magistratura Onoraria arricchiscono la sua competenza nel settore bancario e giuridico consentendogli la stesura di una brillante tesi di laurea in DIRITTO BANCARIO dal titolo “IL RAPPORTO BANCA ASSICURAZIONE”.
Nel 2008 rassegna le dimissioni da Area Manager e dall’anno successivo si trasforma in BROKER di ASSICURAZIONI organizzando una struttura si di piccole dimensioni, ma ispirata al modello di uno studio professionale totalmente orientato alla “CENTRALITÀ DEL CLIENTE".
Finalmente non più venditore ma, in ossequio al vero ruolo del Broker ed a ciò che in pectore sentiva essere da sempre, il depositario di una consulenza “pura”, ossia scevra da logiche di mercato, confermando la validità senza tempo di due principi fondamentali: L’INDIPENDENZA e la PROFESSIONALITÀ.
La quotidiana attuazione di tali principi, l’anteporre ad ogni altra considerazione l’interesse del cliente sia pubblico che privato,
realizzano una crescente evoluzione dei rapporti con i clienti che
sempre maggiormente apprezzano queste sue caratteristiche.
In pochi mesi si vede a fianco di Imprese, Pubbliche amministrazioni, e clienti privati che, grazie al suo contributo, raggiungono alti standards qualitativi nella gestione dei loro rischi assicurativi .
|